Serate 2019
Giovedì 24 Gennaio GAM
Consueta serata di presentazione delle attività che il Gruppo Amici della Montagna propone per l’anno 2019.
(Per l’occasione ci troviamo presso l’aula magna della scuola media G. Marconi di San Giovanni Lupatoto).
Giovedì 7 Febbraio GUIDO GONZATO
Una lunga ed affascinante storia lunga quasi 200 milioni di anni accompagna la formazione del paesaggio che ci circonda. Scopriremo come il fondo del mare si sia sollevato fino a diventare le montagne che conosciamo ma anche come antichi vulcani e antiche spiagge ci diano oggi vini diversi.
Un breve viaggio in una provincia che rappresenta un vero e proprio museo geologico a cielo aperto.
Giovedì 14 Marzo SOCI GAM
Video, testimonianze, informazioni sul cammino più famoso e frequentato del mondo occidentale: 900 Km. di pure emozioni, a cura di alcuni pellegrini del nostro gruppo.
(Per l’occasione ci troviamo presso l’aula magna della scuola media G. Marconi di San Giovanni Lupatoto).
Giovedì 11 Aprile CNSAS
Serata dedicata ad alcuni aspetti che riguardano la sicurezza di chi, come noi, ha scelto la montagna come passione. Preparazione e conoscenza sono la base per affrontare preparati questo ambiente.
Giovedì 16 Maggio EZIO BERTI
ISOLE EGADI – LE ISOLE DI ULISSE
Tre isole dell’estremo sud dell’Italia. Come Gruppo Amici della Montagna, da qualche anno andiamo alla ricerca delle isole che ci permettono di scoprire antiche culture e valori territoriali di altri tempi. Camminare nella natura tra cielo, terra e mare, a passo lento, immersi nella natura senza pari.
Giovedì 12 Settembre NICOLA BORTOLETTO
Fondatore del famoso sito di previsioni “Meteo Caprino Veronese”, Nicola Bortoletto ci racconterà come e cosa succede al livello metereologico in maniera semplice e comprensibile a tutti, rigorosamente in dialetto veronese.
Giovedì 10 Ottobre BORTOLINO GEMA
Siamo consapevoli, ogni qual volta mettiamo gli scarponi ai piedi di avere le conoscenze e la capacità di risolvere anche il più banale degli imprevisti che può condizionare la nostra escursione…Una soluzione potrebbe essere assistere alla serata che un maestro del tutto particolare ci propone.